06 / 945 46 475|info@contactalens.com

Guida all’utilizzo delle lenti a contatto

//Guida all’utilizzo delle lenti a contatto
Guida all’utilizzo delle lenti a contatto 2017-05-29T17:38:40+00:00

Spesso sul web si trovano informazioni di scarso valore, poco corrette e spesso addirittura discordanti riguardo l’uso delle lenti a contatto.

Per questo Contacta ha deciso di mettere a disposizione una vera e propria guida al corretto utilizzo, che esplori tutti gli aspetti di questo dispositivo medico e del suo legame con la salute dei nostri occhi, di tutte le positività e di tutti i rischi legati nei quali è possibile incorrere.

Le macroaree che compongono la nostra guida

Consigli per scelta lenti a contatto

Consigli Utili

Nella sezione dedicata ai consigli utili sull’utilizzo delle lenti a contatto, ogni utilizzatore di lenti a contatto, avrà la possibilità di reperire informazioni relative al come usarle correttamente, alle giuste modalità con cui indossarle e con cui rimuoverle, o semplici consigli utili su come sfruttare al meglio la lente a contatto in vacanza.

Grazie alle informazioni contenute nella guida sarete in grado di affrontare qualsiasi situazione nel modo corretto, evitando situazioni di disagio derivanti dall’utilizzo delle lenti a contatto.

Vai alla Sezione
Problemi con lenti a contatto

Rischi e Problemi

Nella sezione dedicata ai rischi e problemi, affronteremo e risolveremo facilmente le problematiche più comuni in cui si può incorrere con un uso scorretto del dispositivo.

Come sappiamo l’occhio è un organo delicatissimo che necessita di particolare attenzione soprattutto per quel che riguarda l’igiene, che se trascurata, può generare fastidiosi disturbi.
La guida è pensata per aiutare ad affrontare e, laddove è possibile, evitare, tutte queste piccole problematiche legate all’utilizzo delle lenti a contatto.

Vai alla Sezione

Essa nasce quindi con l’intento di rispondere alle più comuni domande relative all’utilizzo delle lenti a contatto, non volendoci mai in nessun modo sostituire al parere specializzato del medico-oculista, al quale consigliamo sempre di rivolgersi per fugare qualunque dubbio.