



Contacta ti offre una consulenza gratuita in farmacia dove un esperto ti guiderà nella scelta dell’occhiale da sole e da lettura più adatto al tuo volto:
Prova direttamente i modelli Contacta
Ricevi un consiglio su misura
Esalta il tuo look con semplicità!

Stile a prima vista
Dagli occhiali a farfalla a quelli a goccia, la scelta della montatura perfetta può sembrare un’impresa, soprattutto con così tante opzioni a disposizione. Contacta ti offre consigli pratici per individuare la forma del tuo viso e scoprire quali occhiali, montature e colori valorizzino meglio i tuoi lineamenti.

Qual è la forma del tuo viso?
Scoprire la forma del tuo viso è il primo passo per scegliere la montatura che valorizzi al meglio i tuoi lineamenti.


Praticamente tutti i modelli stanno bene su un viso ovale:
dagli occhiali squadrati a quelli rotondi, dalle montature sottili e minimal a quelle più audaci come i modelli a farfalla o le montature oversize.
Anche le forme più particolari possono risultare armoniose e valorizzanti."


Per un viso rotondo, meglio optare per montature che definiscono e slanciano.
Quelle sottili e discrete non accentuano l’ampiezza del viso, mentre le forme angolate come lenti squadrate o rettangolari aggiungono struttura. Anche montature più ampie o in nylon con un bordo inferiore leggermente colorato possono valorizzare con equilibrio.


Per un viso triangolare, si consigliano montature che bilancino la forma, ammorbidendo la fronte ampia e l'eventuale mento appuntito. Montature sottili, arrotondate o ovali, con lenti allungate verso l'alto, sono ideali. Anche gli occhiali a gatto, aviator e quelli quadrati possono valorizzare questa forma di viso.


Montature ovali o circolari, incurvate e a giorno, oppure intere e spesse, sono ideali per accorciare un viso allungato. Anche montature con ponte ampio e aste basse possono dare buoni risultati. Le lenti grandi, poi, creano un piacevole effetto ottico, armonizzando le linee del viso.


Una montatura circolare crea un bel contrasto con la forma squadrata, mentre occhiali con aste larghe accentuano la lunghezza del viso. Se gli zigomi sono alti, è meglio optare per lenti più piccole, evitando quelle troppo larghe che coprono gli zigomi.


Esalta il tuo look
con semplicità!
Trova la farmacia
più vicina a te!
