06 / 945 46 475|info@contactalens.com

Lenti a contatto con acido ialuronico

///Lenti a contatto con acido ialuronico
Lenti a contatto con acido ialuronico 2017-05-29T17:36:42+00:00

lenti a contatto con acido ialuronico per occhi secchiLe lenti a contatto per occhi secchi con acido ialuronico migliorano l’idratazione dell’area precorneale diminuendo lo stress degli occhi durante l’uso.

Occhi secchi e lenti a contatto

L’acido ialuronico è un elemento presente nel tessuto connettivo, epiteliale e neuronale di tutti i mammiferi, compreso l’uomo. É definito un glicosaminoglicano e la sua funzione è quella di conferire alla pelle resistenza ed elasticità. Nel corso del tempo sono state rese note le sue proprietà idratanti, emollienti e protettive. Viene utilizzato in diversi settori della medicina e in ambito cosmetico. Nel ramo della contattologia è utilizzato per la produzione di lenti a contatto giornaliere per migliorare l’idratazione dell’area precorneale. Un prodotto particolarmente indicato per chi soffre di occhi secchi e con un ridotto film lacrimale.

La speciale composizione delle nostre lentine giornaliere garantisce la preservazione dell’umidità naturale dell’occhio rallentando tutti i processi di disidratazione delle stesse durante l’utilizzo. Metodologie di costruzione avanzate hanno permesso all’acido ialuronico di andare a formare un sottile micro film avvolgente intorno alla lente che impedisce infiltrazioni proteiche e di corpi esterni tra l’occhio e il dispositivo. In questo modo l’ambiente oculare è sempre protetto oltre a mantenere un giusto equilibrio idrico. Queste lenti sono estremamente sottili e quasi impalpabili ma non per questo poco resistenti.

Non necessitano di nessun tipo di manutenzione in quanto ogni modello è monouso, svolgendo altresì anche un’azione protettiva grazie al filtro UV integrato. É risaputo che la maggior parte delle lenti standard vanno a interferire con il film lacrimale dell’occhio e con il primo strato dell’epitelio corneale, è quindi possibile che anche in un soggetto asintomatico possano insorgere alcune problematiche. Anche il fattore ambientale è di primaria importanza: fumo, polvere, vento, poca umidità o eccessiva secchezza possono scatenare una sensazione di fastidio in tutti i portatori di lenti. Disturbi che utilizzando i nostri modelli con acido ialuronico sono notevolmente attenuati, donando un maggior comfort agli occhi.

Leggi le domande più frequenti che vengono fatte sulle lenti a contatto per saperne di più.

Lenti a contatto con acido ialuronico per occi secchi: il film lacrimale

Nel 2009 presso l’Università degli Studi Milano Bicocca sono stati condotti studi e ricerche sperimentali sull’uso di acido ialuronico in contattologia e pubblicati sulla rivista scientifica Contact Lens & Anterior Eyes della British Contact Lens Association. Grazie a questa ricerca è stato possibile mettere in commercio lentine morbide alla cui componente idrofila è stato aggiunto il biopolimero naturale in gel a base di acido ialuronico. Ciò ha portato a un significativo vantaggio ai portatori di lentine affetti da un’insufficienza del film lacrimale che ora possono contare su una corretta ossigenazione dell’occhio, avendo una lacrimazione corretta e continuata su tutta la cornea. Un vero passo in avanti che ha messo in primo piano a livello internazionale i giovani ricercatori dell’università lombarda.

Sono notevoli le migliorie apportate da questo prodotto innovativo che sicuramente ha migliorato la qualità della vita di moltissimi portatori di lenti a contatto. I vantaggi nell’utilizzo di lenti a contatto sono svariati tra i quali: un’ampliamento del campo visivo senza le restrizioni che portano gli occhiali e minori aberrazioni ottiche essendo il dispositivo a stretto contatto con la cornea. Si riscontrerà così un sicuro miglioramento della qualità visiva, anche di notte. Sono sconsigliate invece per le persone che soffrono di patologie cutanee, ipertiroidismo e diabete. Le giornaliere con acido ialuronico possono essere indossate per 8 ore al giorno e dovrebbero essere buttate una volta tolte.

All’interno della linea di lenti giornaliere CONTACTA® sono disponibili le lenti a contatto monouso con acido ialuronico Daily Lens Yal, che grazie al loro filtro UV, sono in grado di proteggere gli occhi anche dai dannosi raggi ultravioletti, oltre a svariati liquidi per lenti a contatto.

Lenti a contatto con acido ialuronico per occhi secchi

SCOPRI LE NUOVE SILICONE HYDROGEL
NOVIT​Á SUPER TRASPIRANTE
Scopri di più