06 / 945 46 475|info@contactalens.com

Contacta for Unicef

//Contacta for Unicef

Nel 2009 Contacta stringe una collaborazione benefica con Unicef, la principale ONLUS mondiale per i diritti dell’infanzia, operante in 156 paesi in via di sviluppo, con programmi di assistenza.

Una collaborazione durata due anni nel corso dei quali Contacta ha contribuito alla sovvenzione di materiale medico, necessario nelle zone più bisognose.

Nascono così i nuovi occhiali per presbiopia Contacta Africa, il cui ricavato delle vendite nelle farmacie, è stato utilizzato per sostenere la lotta contro la fame nel mondo, attraverso l’acquisto di oltre 1000 kit salvavita composti da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera, per contribuire a salvare la vita di un bambino.

Per aiutare a combattere la malnutrizione Contacta ha, inoltre, destinato una cospicua somma di denaro all’acquisto di confezioni di Pumpynut, ovvero un metodo di nutrizione sostitutivo indispensabile nel trattamento terapeutico di bambini gravemente sottopeso e malnutriti.

2016-11-23T17:06:32+00:00